bg3-2880w.webp

Soluzioni su misura e trattamenti mirati per ulcere diabetiche

Il diabete è una malattia cronica molto complessa che può causare diverse complicanze tra cui la “sindrome del piede diabetico”.

Tale condizione determina un’alterazione della sensibilità (neuropatia) e un deficit della vascolarizzazione (arteriopatia) che espone a rischi ulcerativi che possono evolvere in situazioni peggiori.

 

L' Ortopedia Piras da sempre promuove la prevenzione delle complicanze di neuropatia e vasculopatia, grazie a soluzioni su misura che sono il frutto di collaborazioni con i migliori specialisti del settore.

 

Offriamo un servizio accurato di screening e valutazione del piede attraverso l’utilizzo di strumentazione specifica oltre a effettuare trattamenti podologici mirati per la cura e la gestione delle callosità, delle problematiche ungueali e delle ulcere diabetiche, utilizzando soltanto prodotti e materiali testati.

 

In caso di necessità realizziamo l’ortesi plantare (su calco) per riequilibrare i picchi pressori e consigliamo la calzatura adeguata in base alla classe di rischio (presenza di deformità, neuropatia, etc.)

Ulcere diabetiche

Come ulcera diabetica si intende una lesione di continuo che può interessare, in relazione alla sua importanza e gravità, i tessuti cutanei, sottocutanei ed ossei, con presenza di infezioni e fistole che potrebbero portare anche ad amputazioni delle regioni interessate.

FOTO-6-ULCERA-DIABETICA-PRIMA-1920w.jpg

PRIMA

FOTO-7-ULCERA-DIABETICA-DOPO-1920w.jpg

DOPO